alba di un nuovo giorno
è l'alba di un nuovo giorno questa? o cos'altro?
questa foto l'ho scattata all'alba del giorno del mio compleanno (il 1° agosto 2007) dal forte puin a genova, circa alle 6.20.
non sono convinta che sia davvero iniziato un nuovo giorno. a tratti mi sento impantanata come prima... sì, sono cambiate parecchie cose, ma spesso mi sento i piedi incollati a terra come prima. immobilismo dei più completi...
ho deciso di tornare a bologna. e ora che l'ho deciso vorrei tornarci immediatamente, ma non posso. ci sono troppi condizionamenti che me lo impediscono e non credo di esser in grado di fregarmene. non sarebbe corretto nei confronti di troppe situazioni.
però cazzo... e io? chi sono io? dove sono io?
da quanto tempo rimando il momento di occuparmi di me? da quanto tempo dico: è solo un periodo, passerà... da quanto tempo mi dico: "via, faccio questa poi mi metto tranquilla..." e la tranquillità dov'è?
cos'è che voglio io? dove sono le MIE cose?
tempo di svolte... tempo di svolte vere.
da dove cominciare? da cosa?
la prima mi sembra chiudere definitivamente con genova, con gli scout, con la casa, il motorino e fastweb.
la seconda fare l'esame di dottorato e crederci davvero.
la terza prendermi un periodo per stare a bologna, in tranquillità assoluta. vedere la gente che voglio vedere e non muovere il culo da lì per un bel po'.
non lo so se ce la faccio... non so se ho le palle. non so se sono pronta. non so cosa mi succede dentro. ma ne sento la necessità fortissima... sento la necessità di occuparmi di me e solo di questo. basta con le altre stronzate...
mercoledì parto per parigi. non so come mi piglia. una cosa è certa: non son per niente dell'umore... boh... magari mi farà bene però.


0 Comments:
Posta un commento
<< Home