sabato, luglio 14, 2007

piripì


mmm... che sapore di buonooo. gnam!

ma che facciotte buffe buffe.

prossimi al 15 luglio... per me è sempre stato uno spartiacque: mezza estate (perché per me il 1° giugno è già estate e il 1° settembre è già autunno. un c'è nulla da fare, è sempre stato così).
devo proprio fare un bilancio??? pensare a com'è andato quest'anno??? a com'è andata questa mezza estate?
mmm... NO. dico piuttosto come va dentro di me. ora.

ora va bene. va che faccio le facce buffe e poi me le rido anche un po' da sola. "se le fa e se le ride" -si dice- ecco, così.
qualcuno direbbe che è perché c'è un nuovo uomo nella mia vita. non so. non son convinta sia per questo. non questa volta. questa volta è davvero di più la consapevolezza di aver rimesso in moto la ruota. ok ok... il risultato è aver scovato una bella persona (a naso. cazzo. come al solito...). bene. ma mica solo questo...
c'è pure:

1. aver ritrovato la carica del dottorato. la passione per lo studio. per la mia bella linguistica. per i pipponi filosofici del cazzo che prendon solo me e al massimo qualche spagnolo, composteliano, pazzo... (devo chiamarlo, porca miseria. devo!!).

2. aver trovato un similequilibrio. semmai anche fittizio-del-cazzo, ma sicuramente soddisfacente e funzionante. (oh... oggi c'ho proprio il cazzo in bocca... un mi riesce a di' nient'altro... come vado come provetta toscanaccia???)

3. aver dato il via a una quantità di riflessioni intriganti da morire e portarle avanti. ritrovare pian piano il piacere del filosofeggiare gratuitamente e con estrema leggerezza. la sostenibilissima leggerezza dell'essere. dite niente...

4. aver rivisitato tante scene e tante situazioni e sensazioni del passato. averle rielaborate alla luce delle nuove categorie acquisite. cazzo, che figata. come mi si riattivano i neuroni... come ne godono!!

fiuuu che cazzo di valori aggiunti...

boh... poi c'è questa bella persona. e quando c'è una bella persona intorno, uomo o donna, amico o amante che sia, non può che essere intrigante. non può che coinvolgermi e scatenare in me un fiume di parole, una volontà di condivisione spinta alle estreme conseguenze. comincio a sentirmi un po' fiume in piena più che letto del fiume secco che ha veramente bisogno di un fiume in piena... mi sento che scardino e mi sento zero scardinata. c'ho i piedi in terra come non mai. piedi in terra e naso all'insù nel cielo. guardo le nuvole e ci do le forme. un drago... un coniglio... un paio di occhiali... un cespuglio di rovi... un cane lupo... la sicilia...

poi c'è il viaggio. c'è un viaggio che mi aspetta.
belgio.
europa del nord da scoprire, mai fatto e sempre voluto fare. mai pensato in concreto al belgio... mah... perché mai no???
e belgio sia.
monasteri del sud dove i monaci goderecci fanno birra e formaggi. che gran figataaa...
non penso che ci crederò al 100% a questa cosa finché non avrò un biglietto in mano. ma insomma... presto ce l'avrò.
baci a tutti, belli e brutti.
Posted by Picasa