venerdì, settembre 15, 2006

spiccare il volo


spiccare il volo
Originally uploaded by lachiaramazza.

spiccare il volo... proprio quello che mi sembra di aver fatto questo weekend, dopo esser stata per un po' affossata e non aver potuto spiegare bene le ali.

comincio i racconti va'...

questa foto, prima di tutto. è stata scattata alle islas cies, isole atlantiche di fronte a vigo, in galicia. il paradiso terrestre... spiagge bianchissime, acqua celeste e gelata (il peggio per i pistombrelli, il meglio per le tette: entri un po' flaccida esci sodissima...), moltissimi gabbiani.

la galicia mi ha fatto tornare voglia di spagna sprizzante da tutti i pori. ho addirittura pensato per un momento (o anche più di uno) che avrei voluto trasferirmi a santiago, altro che genova! poi si torna all'ovile, è chiaro. si posano di nuovo i piedi a terra e ci si ricorda che in galicia d'inverno è peggio che londra: piove sempre e ti viene una gran scesa. dunque: NO GRAZIE. meglio genova, il vento e le giornate limpide di sole da paura.

dunque torno quasi a sorridere (o forse del tutto). torno a credere che in fondo non sia male passare le prossime settimane in russia. torno a concentrarmi sul fatto che tra due mesi o poco più sarò nella mia bella e nuova genova, cercare lavoro e pensare che non mi poteva capitare niente di migliore.

siamo stati un po' stupidi io e gagge quest'estate. ci siamo fatti trasportare dai momenti, dalle sensazioni forti, dalla distanza che ci separava. torniamo ora finalmente a pensare che non ci sia niente di meglio di quello che abbiamo tra le mani in questo momento: una storia importante, un progetto di vita, dei sogni comuni.

ho tante paure in più, ma sono cresciuta. ho un nuovo amico (importantissimo -credo-). ho una nuova storia (in fondo non si può considerare tutto uguale a prima). ho tanta voglia di scoprire una nuova città. ho un progetto enorme in testa.

andrà tutto per il verso giusto??? probabilmente no. (ma qual è il verso giusto in fondo???). ora non m'importa.