domenica, settembre 03, 2006

casa dolcissima casa


forse pian piano sto tornando così. buffa, come nella foto. e sorridente, come al solito. anche un po' furbetta, forse.

tornare a casa fa sempre bene. la mia bologna mi accoglie totalmente al ritorno dai lunghi viaggi. san luca è lì che mi guarda dall'alto. i colli non si sono spostati e vederli tutti in fila dalla finestra di camera mia è proprio una bella sensazione.

non ho ancora avuto modo di vedere la bellezza sapientemente illuminata della piazza, di farci un giro a tutta birra in bici col naso all'insù, guardare che ore sono nella torre dell'orologio ed evitare le dunette negative che ci sono in piazza nettuno, bere alla fontanina e trovarmi con qualcuno alle 10 dal culo del nettuno. beh... ci sarà tempo anche per questo.

non voglia di partire per mosca. voglia voglissima di chiudere i miei cerchi rimasti (o lasciati) aperti durante l'estate.

non voglia di fare qualcosa di costruttivo. voglia voglissima di leggere tanto, aspettare i film che sono in questi giorni a venezia e poi andare tanto al cinema.

non voglia di domande che riguardano gagge o genova. voglia voglissima di birre buone e fresche e chiacchiere lunghe e calde.

chiara a bologna sta un po' meglio, ma non ancora bene davvero.
chiara a bologna è decisamente più ottimista e si sente decisamente più coraggiosa giocando in casa.

mi chiedo come sarà chiara a mosca... non pensiamoci per adesso. un problema alla volta, ok?

prima o poi racconterò anche del camino de santiago, della meravigliosa galicia e della bellissima puglia, ma ora mi sento che è meglio chiudersi a riccio un pochino. solo le persone giuste saranno beneficiarie dei miei segretini in questa fase e queste persone si conteranno sulle dita di mezza mano...

(forse sto imparando davvero...).