vuoto
espressione del dolore
Originally uploaded by lachiaramazza.
pensavo... questo è l'anno in cui ho viaggiato di più in assoluto. due volte la spagna (sud e nord), la croazia, la russia e forse tra gennaio e febbraio cuba con la mamma (anzi, di sicuro: ormai s'è detto...).
ma è anche l'anno che ho pianto di più in assoluto. di felicità e dolcezza. ma anche di tristezza, dolore, nostalgia, delusione, ansia, rabbia, fatica (come nella foto qui sopra)...
sento che questo blog non è spontaneo (o non lo è sempre). sento che non è espressione diretta e non filtrata delle mie sensazioni. sento che non è pieno di passione come lo era l'altro, quello della spagna. sento soprattutto che non sempre parla veramente di me.
certo, è più bello, più rifinito, pieno di foto che mi piacciono, elegante con il suo bianco su nero e i suoi titoli grigi, i suoi link azzurrini e i suoi link già cliccati violetti... però non è mio. non racconta come sto davvero, non dice cosa mi succede interiormente.
interrompo le trasmissioni, allora. le interrompo solo finché non sono in grado di raccontarmi di nuovo. non voglio mentire o fingere: non sto bene adesso (o forse dovrei dire che non sto abbastanza bene per condividere con altri quello che penso).
non è la russia che mi fa questo effetto, anzi quanto ne ho detto è assolutamente vero. per tanti versi mi dà e mi ha dato sollievo. ma stare bene dentro, essere equilibrati, essere sereni è decisamente un'altra cosa...
a presto, druz'ja moi

0 Comments:
Posta un commento
<< Home